CONDIZIONI GENERALI

Venditore

Nome della società: SAS CRAZY VOYAGES

Sede Centrale: 8 rue du fg Poissoniere, 75010 Paris

Iscritta alla Camera di Commercio di Parigi con il numero 517 621 124

Telefono: 069 480 18 53

E-mail: contact@crazy-voyages.com

Responsabile Pagina Web: Crazy Voyages

Licenza Agenzia Viaggi numero: LI 094090005

Garante finanziario: Atradius 44 Avenue Georges Pompidou 92596 Levallois Perret

Assicurazione per Responsabilità Civile dell’Agenzia Viaggi: ALLIANZ 87 rue Richelieu 75002 Paris

 

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le seguenti Condizioni Generali sono soggette alla legislazione francese. In caso di controversia, la corte francese avrà esclusiva giurisdizione, salvo diversa indicazione nelle Condizioni Generali.

Articolo 1

Ai fini di questo documento si noti:
 

« CG »

 Indica le Condizioni Generali

« Cliente »

indica i soggetti che acquistano un servizio fornito da Crazy Voyages

« Crazy Voyages »

indica SAS CRAZY VOYAGES

« Destinazione/i»

come descritto nell’Articolo 4 delle CG.

« Opzione/i) »

come descritto nell’Articolo 4 delle CG

« Organizzatore/i»

 

come descritto nell’Articolo 4 delle CG

 

« Fornitore/i » indica i fornitori di Servizi in quanto tali, ma non solo; compagnie aeree, hotel, fornitori delle attività presso le Destinazioni in conformità ai Servizi scelti dal cliente, ecc.

« Partecipanti »

come descritto nell’Articolo 4 delle CG

« Servizi »

indica a tutti i servizi offerti sul sito internet e descritti nell’articolo 4 delle  CG

« Servizi Speciali»

indica le richieste di Servizi extra fatte dal Cliente a Crazy Voyages secondo le condizioni dell’Articolo 5 delle CG 

« Soggiorno »

come descritto nell’Articolo 4 delle CG

« Sito Internet »

indica il sito internet  www.crazy-evg.com.

 

 

Articolo 2 - Applicabilità

Le CG si applicano senza restrizioni a tutte le vendite di Servizi ai Clienti.

Le CG possono essere consultate sul Sito Internet in ogni momento e hanno la priorità su qualsiasi altra versione delle CG ;

Le CG rappresentano i pieni diritti e doveri delle parti in rapporto ai Servizi forniti. Se, in qulunque momento Crazy-Voyages non applica una qualsiasi delle condizioni espresse nelle CG, ciò non può essere interpretato come una rinuncia di Crazy Voyages all’applicazione di una qualsiasi delle suddette condizioni in futuro.

Le CG possono essere modificate in ogni momento, senza alcuna necessità di preavviso; tuttavia le nuove CG avranno effetto solo sui Servizi acquistati dopo la data di emendamento. Al momento della prenotazione il Cliente deve obbligatoriamente leggere e accettare le CG.

Qualsiasi condizione generale prodotta dal Cliente non può essere inclusa né prevalere sulle CG. Il Cliente rinuncia a fare ricorso a tale documento, che di conseguenza non può essere usato contro Crazy Voyages.

Le Condizioni Specifiche dei Fornitori (da adesso in poi chiamate Condizioni Specifiche) si applicano alla vendita dei Servizi allo stesso modo delle CG. Le Condizioni Specifiche entrano in vigore al momento della prenotazione con il fornitore.

 

Articolo 3 – Idoneità del Cliente e Consenso

3.1 Idoneità

Il Cliente deve avere più di 18 anni, essere nel pieno delle proprie facoltà mentali e non essere sotto la protezione del tribunale per questioni economiche.

3.2 Accettazione delle CG

I nostri Servizi saranno venduti solo ai Clienti che avranno letto e accettato le CG attraverso la casella nel seguente link.
Pertanto ogni volta che il Cliente acquista uno dei nostri Servizi, accetta irrevocabilmente le CG.

 

Articolo 4 - Descrizione dei Servizi

L’obiettivo di Crazy-Voyages è quello di permettere a un gruppo di Clienti, composto da 4 a 20 persone, di acquistare Servizi sul Sito Internet, finalizzati a un soggiorno di vacanza in un paese straniero fra amici, per esempio l’addio al celibato di uno dei membri del gruppo (da adesso in poi chiamato “Soggiorno”). Per ogni Soggiorno ci sarnno una o più persone, membri del gruppo dei clienti, incaricati dell'organizzazione del soggiorno (da questo momento in poi chiamati Organizzatore/i e Participante/i) e dunque in contatto con Crazy-Voyages, 

Sul Sito Internet, Crazy Voyages offre ai Clienti pacchetti di Servizi a prezzo fisso. In base alla scelta della destinazione fra quelle in offerta (da adesso in poi chiamata Destinazione), a meno di diverse indicazioni sul Sito Internet, i pacchetti includono:

- Trasporto aereo per e dalla Destinazione, alle condizioni descritte dall’Articolo 4.1, che segue.
- Alloggio presso la Destinazione alle condizioni descritte dall’Articolo 4.2, che segue.
- Una o più attività alle condizioni descritte dall’Articolo 4.3, che segue.

In aggiunta al pacchetto base quì di seguito descritto, il Cliente può scegliere attività opzionali, alle condizioni descritte dall’Articolo 4.3, che segue (da adesso in poi chiamate “Opzioni”).

4.1 Trasporto aereo

I pacchetti offerti da Crazy-Voyages includono generalmente un volo andata/ritorno con una linea aerea (low cost o di linea) da e per Destinazione, in partenza dalla città selezionata al momento della prenotazione. È possibile prenotare un pacchetto senza trasporto aereo per alcune Destinazioni, come indicato sul Sito Internet.

Le condizioni di fornitura del trasporto aereo sono regolate dalle Condizioni Specifiche della linea aerea in questione.

È responsabilità del Cliente rispettare il regolamento della linea aerea e le norme riguardanti i tempi di check in (generalmente due ore prima del decollo) e, se specificato nelle Condizioni Specifiche della linea aerea, provvedere alla conferma del volo entro 48 - 72 anteriori al decollo.

Il Cliente deve essere in possesso di un documento di identità valido o passaporto e, laddove sia richiesto dal paese di Destinazione, il documento presentato deve essere valido per almeno 6 mesi successivi alla data di ritorno prevista.

Se tali condizioni non vengono rispettate e i Clienti non possono partire per il loro Soggiorno nelle date indicate sulla prenotazione, non sarà elargito alcun tipo di rimborso.

È esclusiva responsabilità del cliente assicurarsi di essere in possesso dei documenti necessari al viaggio, si tratti di Carta di Identità, Passaporto o Visto di Soggiorno. I cittadini provenienti da paesi non appartenenti all’ Unione Europea sono invitati a prestare particolare attenzione ai documenti loro necessari per il viaggio.

In caso di perdita o furto del biglietto aereo, il Cliente deve sporgere denuncia alle autorità giudiziarie e alla compagnia aerea stessa, per ottenere una sostituzione da parte del Fornitore.
Saranno applicate le Condizioni Specifiche del Fornitore riguardanti il rimborso o la sostituzione del biglietto. Crazy-Voyages farà il possibile per assistere il Cliente in tale situazione.

Si sottopone alla vostra attenzione che la responsabilità della linea aerea è spesso limitata dalla legge nazionale o internazionale, come sottolineato nelle rispettive Condizioni Specifiche. In allegato al biglietto aereo sarà fornita al Cliente una copia delle condizioni specifiche della linea aerea.

Si ricorda ai Clienti che un e-ticket non è un biglietto in formato cartaceo ed è dunque necessario recarsi al banco check-in della linea aerea con cui si viaggia muniti di un valido documento di identità (Carta di Identità, Passaporto o Visto di Soggiorno se necessario) per ottenere le carte di imbarco. È importante rispettare l’orario previsto per il check-in.

4.2 Alloggio

I pacchetti offerti da Crazy-Voyages sul suo Sito Internet includono una o due notti in alloggio presso la Destinazione scelta.
L’Organizzatore sceglie il tipo di alloggio direttamente cliccando sull’apposita finestra sul Sito Internet di Crazy-Voyages, durante la prenotazione.

Riguardo gli Hotel:

Le indicazioni sul livello di comfort (stelle) che compare nella descrizione dell’alloggio sul Sito Internet, corrisponde agli standard locali del paese di Destinazione e puo’ essere diverso dagli standard italiani. Occasionalmente, in caso di forza maggiore o in casi non imputabili a Crazy-Voyages, l’hotel di vostra scelta dovrà essere sostituito da uno differente, ma rispondente agli stessi standard e che offra le stesse opzioni.

Di norma le stanze sono disponibili dalle ore 14.00 e devono essere liberate entro mezzogiorno, qualsiasi sia il vostro orario d’arrivo e di partenza.

Riguardo gli appartamenti:

Per la maggior parte delle Destinazioni è necessario un soggiorno di almeno due notti per prenotare un appartamento.
La capacità di un appartamento è definita dal numero di letti e non dal numero di stanze. Pertanto, in alcuni appartamenti, alcuni letti possono trovarsi nel salone, o possono esserci più letti in una stanza.

4.3 Attività e Opzioni

In aggiunta ai Servizi menzionati negli Articoli 4.1 e 4.2, il pacchetto base puo’ includere una o più attività, in conformità con le descrizioni fornite sul Sito Internet, relative a ogni Destinazione.
Le opzioni possono essere scelte dall’Organizzatore selezionando le rispettive finestre sul Sito Internet, durante il processo di prenotazione.
In caso di opzioni incluse nel pacchetto o di eventuali opzioni aggiunte dall’ Organizzatore, vengono applicate le Condizioni Specifiche indicate dal Fornitore.
In caso di cancellazione di Opzioni dovute a maltempo o al numero insufficiente di Partecipanti per condurre l’attività, Crazy-Voyages farà il possibile per sostituire l’attività senza nessun costo aggiuntivo per il Cliente.

Tuttavia, la cancellazione di un’attività o Opzione per cause di forza maggiore, non da diritto al Cliente a un risarcimento.

Le fotografie e le illustrazioni utilizzate nel Sito Internet nelle sezioni descrittive sono ad esclusivo scopo illustrativo. Crazy-Voyages si riserva il diritto di utilizzare le fotografie, che in alcuni casi possono non raffigurare il vero locale.

 

Articolo 5 - Servizi Speciali

Laddove possible Crazy-Voyages può offrire Servizi Speciali, su richiesta del Cliente, come per esempio una città di partenza differente per alcuni membri del gruppo di Clienti, o un soggiorno in alloggio superiore a due notti, o soggiorni per gruppi con più di venti partecipanti, ecc.

Il Cliente può inoltre decidere di prenotare solo l’alloggio e le attività (o Opzioni) e organizzare per conto proprio il trasporto aereo.
Se il Cliente ha una qualsiasi richiesta per un Servizio Speciale è invitato a contattare Crazy-Voyages per iscritto al momento della prenotazione.
Crazy-Voyages farà il possibile per soddisfare le evenuali richieste e fornirà al Cliente un preventivo dettagliato dei Servizi Speciali richiesti.
 

Articolo 6 - Prezzo

Ogni Soggiorno offerto sul Sito Internet è corredato da una descrizione dettagliata della Destinazione e dei Servizi inclusi nel prezzo. Verrà applicato un costo addizionale per le Opzioni il cui prezzo mostrato sul sito è calcolato in base al numero dei Partecipanti.
Il Cliente riceverà un preventivo dettagliato del costo totale del Soggiorno, inclusi tutti i Servizi e le eventuali Opzioni, il resoconto del prezzo di ognuno di essi, come indicato nell’Articolo 7 qui di seguito.

Consederate tutte le possibili modifiche e combinazioni di Servizi e Opzioni nell’acquisto di un Soggiorno con Crazy-Voyages, al fine di rispondere alle esigenze del Cliente, il prezzo finale puo’ essere diverso da quello stimato sul Sito Internet.
I prezzi sono espressi in Euro e le tasse sono incluse nel prezzo. In caso contrario verrà specificatamente indicato sul Sito Internet o sul preventivo.

I seguenti servizi non sono generalmente inclusi nel prezzo: consegna dei documenti di viaggio, servizi aeroportuali, costi di eccedenza bagagli, tasferimenti aeroportuali, Visti di Soggiorno, vaccini e tutte le spese personali (mance, servizio lavanderia, servizio in camera, bibite, taxi, telefono, trasporto pubblico) e tutto ciò che non è espressamente menzionato nel preventivo.

I prezzi possono subire variazioni in ogni momento e senza preavviso. Le variazioni non avranno nessun effetto sulle prenotazioni già confermate, eccetto nel caso in cui la modifica del prezzo avvenga più di 30 giorni prima della partenza e sia dovuta a un incremento del prezzo del carburante, alla variazione del tasso di cambio, a un aumento delle tasse o dei costi legali.

Nel caso di un aumento di prezzo per una delle motivazioni appena menzionate, il Cliente pagherà la proporzione dell’aumento del prezzo applicabile al suo soggiorno ma ciò non ha avrà nessun effetto sul diritto del Cliente di recedere il contratto regolato dall’Aricolo R211-9 del Codice del Turismo.
 

Articolo 7 - Prenotazioni

Per effettuare una prenotazione l’Organizzatore clicca sulla finestra “preventivo” o “prenotazione” sul Sito Internet e riempie il modulo con i propri dettagli personali. L’Organizzatore indica la Destinazione, la città di partenza, il numero di Partecipanti del gruppo, la data di partenza e la data di ritorno, il tipo di alloggio desiderato e le Opzioni.
In risposta all’invio del modulo, l’Organizzatore riceverà un email da Crazy-Voyages che dichiara l’impegno a fornire un preventivo entro la data indicata.

Sulla base delle informazioni fornite dall’Organizzatore, Crazy-Voyages preparerà un preventivo personalizzato per il vostro Soggiorno che l’Organizzatore riceverà via email. L’organizzatore puo’ condividere le informazioni ricevute con i partecipanti attraverso un link alla pagina del preventivo. I Partecipanti avranno accesso diretto a tutti i dettagli contenuti nel preventivo, gli orari dei voli (se possibile) e alle seguenti informazioni:

  • I dettagli del Servizio offerto e il prezzo totale per Cliente, basato sul numero di partecipanti, indicato dall’Organizzatore durante il processo di prenotazione
  • Se necessario, il numero minimo e massimo di partecipanti richiesto per la prenotazione del Soggiorno e, laddove questo possa essere prenotato solo alla presenza di un numero minimo di Partecipanti, sarà indicata la data limite per la cancellazione, che non puo’ essere inferiore a vent’uno (21) giorni prim della partenza (articolo R211-4 7° del Codice del Turismo).

Una volta comunicato, il prezzo totale per Cliente rimane valido finché il prezzo del trasporto aereo non subisce variazioni, effettuate dalla compagnia aerea stessa.
L’Organizzatore dovrebbe confermare il numero dei partecipanti il prima possibile. Una volta accettato il preventivo, l’Organizzatore dovrà comunicare a Crazy-Voyages i nomi completi e gli indirizzi email completi e corretti dei partecipanti, necessari alla prenotazione del Soggiorno.

L’Organizzatore si assume la responsabilità di assicurare che le informazioni personali dei Partecipanti fornite corrispondano a quelle che compaiono sui passaporti o le carte d’identità dei Partecipanti. Le Condizioni Generali di alcuni dei nostri Fornitori prevedono una sovrattassa in caso di richiesta tardiva di correzione di informazioni incorrette. Crazy-Voyages non è responsabile per errori di questo tipo.

La prenotazione è confermata solo a pagamento avvenuto, come illustrato nell’Articolo 8.

 

Articolo 8 - Pagamento e Prenotazione

A seguito della conferma della prenotazione, il Cliente sarà reindirizzato su una piattaforma sicura di pagamento, dove potrà effettuare il pagamento con carta di debito/debito Visa o Mastercard. Ogni Cliente può:

  • Pagare la singola quota
  • Pagare più quote
  • Pagare il totale 

Prima di effettuare il pagamento, il Cliente deve confermare di aver letto le CG selezionando l’apposita casella. Di conseguenza, procedendo con il pagamento, il Cliente accetta le CG.
Se un Cliente paga la quota di uno o più Partecipanti oltre alla sua, si impegna a comunicare ai suddetti Partecipanti le informazioni contenute nelle CG.

Nel caso in cui, fra un pagamento e l’altro, effettuati in differita dai singoli membri del gruppo, si verifichi una variazione nel prezzo del trasporto aereo, il Cliente sarà messo al corrente del nuovo prezzo prima di procedere al pagamento. 

Nel caso in cui, fra un pagamento e l’altro, effettuati in differita dai singoli membri del gruppo, non ci siano più posti disponibili sul volo scelto, Crazy-Voyages assisterà il Cliente e farà il possibile per aiutarlo a trovare una soluzione adeguata con i Fornitori.

La prenotazione puo’ essere confermata solo a pagamento avvenuto da parte di tutti i Partecipanti.

La conferma della prenotazione inviata da Crazy-Voyages contiene un riepilogo dettagliato delle opzioni e dei Servizi acquistati, il prezzo pagato e, se necessario, le condizioni specifiche di pagamento. 
La conferma sarà inviata al Cliente il prima possibile, in seguito alla ricezione del pagamento completo.

Il mancato pagamento completo da parte del Cliente avrà come effetto la sospensione dei Servizi e l’eventuale pagamento di ogni costo che ne risulti, senza che venga intrapresa nessuna azione riguardante la responsabilità verso di lui.

Di conseguenza, se non viene raggiunto il numero di Partecipanti inizialmente previsto, è possibile che il Cliente che ha prenotato e pagato il Soggiorno, debba pagare un supplemento, al fine di mantenere attivi tutti i Servizi e le Opzioni selezionate.

Puo’ accadere che, nonostante l’Organizzatore e altri Partecipanti abbiano già confermato e pagato la loro quota, altri Partecipanti decidano di non partecipare più al Soggiorno e di non confermare la loro prenotazione. Pertanto l’Organizzatore può decidere di cancellare la prenotazione entre 24 ore dal momento della conferma. Crazy-Voyages si riserva il diritto di trattenere una somma pari a 350 euro per coprire i costi.

 

Articolo 9 - Cancellazione o Modifica della prenotazione

Ogni eventuale cancellazione o modifica deve essere effettuata via e-mail o via cartacea, indirizzata a Crazy-Voyages e inviata all’indirizzo indicato in apertura del presente documento.

Se non diversamente indicato durante la prenotazione, tutte le variazioni (cambio di date, orari, Destinazione, Alloggio) o cancellazioni, richieste dal Cliente con più di tre settimane di anticipo rispetto alla data di partenza prevista, escluso in casi di forza maggiore o a meno che il Fornitore concordi condizioni più favorevoli, darà origine a un rimborso del 50% del costo dei Servizi, ad esclusione del trasporto aereo. Il resto sarà trattenuto da Crazy-Voyages al fine di coprire le perdite. Se la cancellazione o la modifica avviene con meno di tre settimane di anticipo rispetto alla data di partenza prevista, Crazy-Voyages non prevede nessun rimborso e tratterrà il 100% del costo dei Servizi, ad esclusione del trasporto aereo, al fine di coprire le perdite.

Per “cause di forza maggiore”, si intende ogni evento che, nonostante tutte le precauzioni e cautele, è fuori dal nostro controllo e perciò non può essere previsto o tantomeno evitato. Tali eventi possono includere Guerra o minaccia di Guerra, rivolte, guerre civili, attività terroristica o minaccia di azioni terroristiche, conflitti industriali, disastri naturali o nucleari, condizioni climatiche sfavorevoli, incendi o condizioni simili, fuori dal nostro controllo.

Ogni richiesta di rimborso relativa al trasporto aereo sarà trattata separatamente, in conformità con le Condizioni Specifiche indicate dal Fornitore.

Inoltre, si porta alla vostra attenzione che, in caso di riemissione del biglietto aereo o di nuova prenotazione a seguito di una cancellazione o modifica efefttuata dal Cliente, il costo del nuovo biglietto può essere superiore a quello del biglietto o della prenotazione iniziali. In tal caso, alcuni Fornitori possono richiedere il pagamento del sovrapprezzo a carico del Cliente (per esempio, costi di prenotazione, costi di modifiche alla prenotazione o altri casi) in conformità con le Condizioni Specifiche della compagnia aerea in questione.

 

Articolo 10-  Itinerario e Documenti di Viaggio

L’itinerario, il biglietto elettronico e i documenti di viaggio saranno inviati al Cliente con almeno 5 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza prevista, ammesso che il costo totale sia stato pagato, come indicato nell’Articolo 8 del presente documento.

L’itinerario riporterà la descrizione dettagliata dei Servizi (orari di partenza e arrivo, indirizzi, ecc) e tutte le informazioni utili e necessarie al Soggiorno. In tutte le discoteche, bar e ristoranti raccomandati da Crazy-Voyages presso le Destinazioni offerte, sarà prevista l’assistenza di una guida. 

Il recapito telefonico indicato sui vostri documenti di viaggio è il numero da chiamare in caso di assistenza da parte di Crazyè-Voyages presso la Destinazione. 

 

Articolo 11- Reclami

Ogni eventuale reclamo, problema, quesito deve essere riportato direttamente a Crazy-Voyages, che sarà responsabile della trasmissione dei suddetti ai Fornitori, non oltre trenta giorni (30) dal termine del Soggiorno. Ogni eventuale reclamo, problema, quesito deve essere inviato in forma cartacea all’indirizzo riportato in apertura del presente documento o via email all’indirizzo indicato nel presente documento.
I reclami saranno presi in considerazione soltanto se portati all’attenzione del Fornitore o di Crazy-Voyages dal Cliente durante il periodo del Soggiorno, rendendo così possibile la ricerca di una soluzione immediata e limitare ogni possibile inconveniente al Cliente. 
Crazy-Voyages non è responsabile della perdita, danneggiamento o furto del bagaglio, vestiti o oggetti personali ai danni del Cliente, a meno che non venga provata un’eventuale negligenza da parte del Fornitore.

 

Articolo 12 - Assenza del diritto di Annullamento

Si informa il Cliente che, in cconformità con la Legge 121-20-4 del Code de la consommation, i Servizi offerti su questo Sito Internet non sono tutelati dal diritto di annullamento dell’acquisto a distanza previsto dall’articolo L. 121-20 dello stesso Code de la consommation.


Articolo 13 - Responsabilità

Crazy-Voyages non è responsabile delle questioni relative alla mancata o carente erogazione dei Servizi dovuta a: azioni o omissioni da parte del Cliente, azioni o omissioni di una terza parte, non connessa con l’erogazione dei Servizi, imprevedibili e inevitabili, o a cause di forza maggiore riconosciute dalla legge francese.

Un atto di forza maggiore esonera automaticamente le parti erogatrici dei Servizi, dal momento che l’evento di forza maggiore si verifica al di là di ogni responsabilità.

 

Articolo 14 - Assicurazione 

Nessuna copertura assicurativa è prevista con l’acquisto dei Servizi offerti da Crazy-Voyages. Si raccomanda pertanto al Cliente di provvedere all’acquisto di una polizza assicurativa che copra evntuali costi di cancellazione per motivi di salute o di trasporto in caso di salute o incidente. L’acquisto di una polizza assicurativa presso un'agenzia di sua scelta è responsabilità esclusiva del Cliente.

Crazy-Voyages offre ai suoi Clienti la possibilità di acquistare un’assicurazione che copra i casi di cancellazione, presso Europ Assistance. L’acquisto avviene al momento della prenotazione, direttamente sul Sito Internet. Le condizioni generali dell’agenzia assicurativa sono disponibili sul Sito Internet.

Crazy-Voyages è assicurata per Responsabilità Professionale presso l’agenzia assicurativa indicata in apertura delle presenti CG, che copre eventuali perdite finanziarie a danno dell’assicurato causate da danni fisici o materiali, consecutivi o meno, ai danni del Cliente, dei Fornitori o di una terza parte, in caso di errori, omissioni o negligenza nel corso dell’attività di agente di viaggio, per un ammontare di 750,000.00 euro all’anno in caso di danni fisici o materiali, consecutivi o meno.

La franchigia per tutti i tipi di danno, eccetto quelli fisici, ammonta a 1.500 euro.

 

Articolo 15 - Protezione dei Dati personali e privacy

La legge 78-17 del 6 gennaio 1978 dichiara che tutte le informazioni personali fornite dal Cliente per procedere alla prenotazione sul Sito Internet sono ad uso esclusivo di Crazy-Voyages e saranno communicate a terzi solo se necessarie al completamento della transazione con Crazy-Voyages.

La legge francese sulla tutela dei dati personali vi conferisce il diritto di richiedere una copia delle vostre informazioni personali di cui CRAZY VOYAGES SAS è in possesso e di richiederne l’eliminazione o la correzione di eventuali inesattezze. (Articolo 34 del decreto sulla protezione dei dati personali del 6 gennaio 1978. Si prega di indirizzare la vostra richiesta a contact@crazy-voyages.com.

Le informazioni personali ottenute da Crazy-Voyages durante lo svolgimento dell’attività di agente di viaggio sono la prova di un’avvenuta transazione e di un accordo tra l’agenzia e il Cliente. In caso di azione legale, i dati personali in formato elettronico hanno lo stesso valore legale di un documento cartaceo e firmato. 

 

Articolo 16 - Copyright

Il Sito Internet e tutti gli elementi contenuti in esso, siano essi fotografici o audiovisivi, sono protetti da copyright. Il Sito Internet e tutto ciò che è contenuto in esso è proprietà esclusiva di Crazy-Voyages e/o dei Fornitori, o degli individui implicati nella fornitura dei servizi.

L’uso di tutti i software scaricati sul Sito Internet, finalizzati all’accesso a particolari Servizi o funzioni, è regolato dalle presenti CG. Il Cliente deve accettare i termini contenuti nelle CG prima di scaricare, installare o usare i suddetti software.

Il Cliente potrà utilizzare tutti i software il cui uso non è regolato dalle presenti CG esclusivamente per scopi personali, escludendo ogni altro utilizzo. Installando o utilizzando il software, il Cliente accetta le suddette condizioni.

Gli utenti del Sito Internet in possesso di una pagina web personale, possono aggiungere il link del Sito Internet sulla loro pagina iniziale, esclusivamente previa autorizzazione di Crazy-Voyages. Tale autorizzazione non implica nessun tipo di accordo o associazione.

Tutti i link che rimandano al Sito Internet devono essere autorizzati da Crazy-Voyages e rimossi immediatamente in caso di richiesta da parte di quest’ultima.
 

Articolo 17 - Cessione del contratto

In conformità con l’articolo R.217-7 del Code du tourisme, il Cliente può cedere il suo contratto a terzi, ammesso che questi possa effettuare il Soggiorno alle stesse condizioni del Cliente, e che il Soggiorno non abbia ancora avuto inizio, e tenuti in considerazione i termini espresso all’Articolo 9.
Il Cliente è obbligato a informare Crazy-Voyages della suddetta intenzione con almeno 7 giorni di anticipo dalla data di partenza prevista, tramite posta o email.
 

Articolo 18 - Cancellazione

Il Cliente può recedere dal contratto con diritto al pieno rimborso laddove Crazy-Voyages assolva gli obblighi elencati all paragrafo 13 dell’Articolo R. 211-4 del Code du tourisme.

 

Articolo 19 - Normativa Vigente e Giurisdizione

Le presenti Condizioni generali sono soggette alla legge francese. Nel caso di ogni azione legale non risolvibile in via amichevole, la corte francese sarà la sola ad avere giurisdizione in material, salvo nei casi diversamente indicate nelle CG.